Happy Time S.r.l.
Happy Time

HAPPY TIME PROGETTO SCUOLE “SALUTE & SPORT”

La definizione di “salute” fornita dall’Organizzazione Mondiale della Sanità è: “la salute è uno stato di completo benessere fisico, psicologico e sociale e non solo l’assenza di malattia”.

Nel mondo, un terzo della popolazione adulta non si muove abbastanza e la sedentarietà uccide milioni di persone ogni anno. Questi dati, decisamente allarmanti sono emersi da una ricerca internazionale resa pubblica durante i recenti Giochi Olimpici di Londra 2012.

Il dato preoccupante è che la sedentarietà già oggi, affligge anche i giovanissimi, che non adottano uno stile di vita sano associato ad una costante pratica sportiva, mettendo a repentaglio la propria salute, rischiando nel tempo addirittura la propria vita. E con il passare degli anni e l’aumentare della età, l’inattività fisica diventa cronica, soprattutto nelle femmine. Per questo l’insegnamento dell’attività fisica nei bambini in età prescolare e scolare e l’opportunità concessa loro di provare e conoscere, in modo divertente e non competitivo, varie tipologie di sport costituiscono le basi non solo per condurre una vita salutare e attiva durante la crescita, ma anche e soprattutto per mantenere questo atteggiamento sino all’età adulta.

E’ fondamentale fare conoscere e far provare ai ragazzi tante discipline sportive, così da dar loro l’occasione di partecipare a programmi sportivi divertenti ed economicamente abbordabili e supportabili per le famiglie all’interno delle proprie comunità, sotto un costante controllo e monitoraggio medico.

Per assicurare ai nostri ragazzi una crescita ed uno stile di vita sano senza perdere di vista il loro divertimento. Questo è l’obbiettivo del progetto di HAPPY TIME “Salute & Sport” presentare nelle scuole di ogni ordine e grado e nelle comunità educative, un percorso sportivo coadiuvato da diversi specialisti (in collaborazione con la struttura presidio medico BIOMEK LAB Novara e ambulatori associati Biomek sanitas Novara), che ha come obiettivo la promozione di comportamenti e stili di vita corretti. E’ proprio a questo punto che entra in gioco il progetto “Salute & Sport”. Offrire un percorso, con una prima visita medica gratuita, atta ad accertare lo stato di “buona salute” dei giovani in età scolare, incentrata ad individuare le possibili problematiche che generalmente colpiscono i giovani in questa fascia di età e parallelamente proporre da subito l’opportunità di effettuare SPORT in maniera continuativa e gratuita attraverso la sottoscrizione di un abbonamento sportivo annuale “sotto costo” che permetta di effettuare e praticare SPORT durante l’orario di scuola ma non solo, con la possibilità anche di accedere alle strutture sportive in altri orari, senza limiti in maniera assolutamente gratuita per incentivare i ragazzi alla pratica sportiva

La segreteria telefonica per le prenotazioni sportive e l’assistenza è operativa 24h / 24h tutti i giorni. INFO POINT e segreteria è operativa tutti i giorni da lunedì a venerdì orario ufficio 9.30 > 12.00 e 15.00 > 19.30. L’area sport sarà aperta al pubblico tutti i giorni, tutto l’anno dalle h 9.00 alle 24.00.